Associazione Progetto Handicap

ONLUS

sede regionale
via Nicolò Dell'Arca 60 c/d - 40129 BOLOGNA
Tel. 051.35.68.49 – Fax 051.36.97.50
C.C.P. 27571405 - Codice Fiscale 92018850377
E-mail: aphasso@tin.it
URL:
http://www.aph.8k.com


Comunicato Stampa

Bologna 2 ottobre 2006

Oggetto: Proposta tassa sui Suv

Apprendiamo la sempre maggiore insistenza da parte di ministri del governo Prodi per inventare una super tassa d’applicare ai possessori dei Suv.

Riteniamo allucinante e demenziale aggiungere una tassa che penalizzerebbe un settore già in crisi, in un momento in cui il governo Prodi parla di crisi dell’industria italiana e di agevolazioni per il settore automobilistico e non solo.

Tutto ciò premesso vorremmo ricordare al Professor Prodi che i suv vengono utilizzati da migliaia di disabili con patente Bf, e dai famigliari di disabili in carrozzina,per i quali questa tassa sarebbe un ulteriore gesto discriminatorio verso persone già duramente colpite nell’integrità fisica.

Telefono h e Progetto Handicap invitano le associazioni di categoria, nonché tutti i disabili a manifestare civilmente ma fermamente contro una decisione cosi grave nella sua assurdità.

 

<<< Indietro

 

Decreto Assessore ai Servizi Sociali Regione Emilia Romagna N. 1509

Decreto Istitutivo della Commissione Interministeriale per l’elaborazione ed il coordinamento delle politiche inerenti i portatori di Handicap – Ministero Affari Sociali

website statistics